Citazione:
Originalmente inviato da Heltex No niente fretta figurati. Io sono dell idea di fare le cose con calma e farle bene tanto non ci corre dietro nessuno. Quindi se uso un caricatore con l alimentatore che ho ordinato e un altro con l altro alimentatore sono tranquillo vero? Certo dalla mia ignoranza i tempi di ricarica saranno molto diversi l uno dall altro ma ripeto,voglio fare le cose per bene e in tutta sicurezza. Sempre ovviamente senza lasciare nulla incustodito. Non credo si possa utilizzare i due caricatori sul alimentatore che ho trovato. È meglio non stressarlo e poi ripeto,nessuna fretta assolutamente. Ho preso quei caricatori perché se dovessi trovarmi in giro posso attaccarli alla batteria della macchina giusto? E quando sono a casa usare i 12v. |
Dai conti che ho fatto i due alimentatori sono circa equivalenti, almeno per quanto riguarda la potenza disponibile in uscita. Certamente l'alimentatore che hai preso da HK è più efficiente in termini di potenza consumata, visto che quasi sicuramente il tuo alimentatore "vecchio" non è basato su tecnologia switching.
Se limiti la corrente di carica a 4-5A per una S3 e a 5-6A per una S2 puoi anche usare i due CB in parallelo al tuo alimentatore, dovrebbe farcela. Se invece vuoi spingerti oltre allora ti conviene usare un alimentatore per ogni CB.
Carlo