Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 12:29   #324 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ma ancora con questa storia!?
se compri un mcpx pensando di comprare un top di gamma sei fuoristrada.
...ed il prezzo dovrebbe ricordartelo.
la miniaturizzazione costa.
questi eli non sono miniaturizzazioni di egli grandi, come ha scritto il buon edu, sono dei trainer, con tutti i pregi ed i difetti che ne conseguono.
se un bx costa 200 euro, quanto costerebbe uno con le stesse caratteristiche ma micro?
meditate.
La miniaturizzazione dell'elettronica è ormai tecnologia quasi passata, dato che si va verso la nanoelettronica, 10 anni fa c'era un senso per cui piccolo valeva costoso, oggi no.
Al netto dei componenti la schedina che ci fanno pagare a peso d'ora costa forse 1/10, mentre il costo in ingegnerizzazione viene assorbito già con le prime centinaia di modelli venduti.
E' la prassi, non me la prendo con HH per questo, tutti fanno così, l'economia la facciamo noi e noi vogliamo che qualsiasi cosa costi 10-20 volte il suo valore !
Il motivo per cui al momento non vede consensi fra gli utenti è presto detto, tutti noi ormai abbiamo mcpx ben superiori e performanti di questa versione nativa brushless, dunque non avrebbe senso comprarlo, inoltre non ci sono novità di rilievo nella concezione. Resta un modello che affiancherà l'mcpx e sarà destinato alla nuova utenza che non conosce già il brand o non ha gradito la versione iniziale stock, forse pian piano lo sostituirà in toto nella distribuzione, insomma una normale mossa commerciale, nulla di innovativo come fu l'mcpx ai suoi tempi.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando