Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 13:12   #23 (permalink)  Top
mitoale
User

L'avatar di mitoale

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Ciao Miki innazitutto un Caro saluto agli amici di Nervesa Enry ed Ale che spero di rivedere presto.
Ti devo confessare che le vibrazioni del modello sono una variante che noi aliantisti facciamo fatica a compendere fino in fondo e sono state e lo sono ancora il mio sacro terrore.......dopo ogni volo controllo tutto minuziosamente .
Per farti un esempio dopo le sedute di collaudo del motore a terra , fusoliera senza ali , ho trovato una spinetta della ricevente allentata.
Per l'anteriore della cappottina il sistema e' molto semplice due blocchetti di multistrato di pioppo attraversati da un tondino di legno duro da 0.8mm saldamente incollati con uhu plus 24 ore al fondo un fibra della capottina.
Si praticano poi due fori anche abbondanti nella cornice in fibra della fusoliera.
L'accortezza se fai il lavoro a cappottina chiusa e' di stare basso col foro infatti all'inizio il fondo della capottina sta rialzato poi lentamente di allarga il foro in alto fino a che la parte posteriore della cappotina si siede completamente.
Il lavoro e' piu facile farlo all'inizio a telaio grezzo con i blocchetti gia' in sede e forati.
Prima passando attraverso il blocchetto con la punta del trapano fori l'interno ,in pratica esci dove c'e' il pannello strumenti,poi appoggi bene il telaio nella sua sede e dall'interno passando dal foro precedentemente fatto vai a forare la cornice in fibra della fusoliera.
I blocchetti nella loro parte anteriore sono stati sagomati con cura per aderire il piu' possibile alla cornice ondulata della fuso..........azz spero tengano!!!!!!!! Cerchero' di controllare anche loro dopo ogni volo....!!!!!

Un caro saluto Alfred

Ciao Alfredo !...ti ho seguito nella costruzione e complimenti per il lavoro fatto e il collaudo perfetto !!!... Un mese fa ho ritirato da Bruckman il mio Swiss trainer come il tuo !.. adesso inizio a lavorarci su ...Prendero' alcuni spunti dalla tua costruzione ....come motorizzazione ho preso un DA 170.... Spero di finirlo in tempi brevi !!!!
Spero di vederti sul nostro campo quanto prima a volare insieme !! Intanto buoni voli !!
Ale Milano
mitoale non รจ collegato   Rispondi citando