Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 06, 21:03   #588 (permalink)  Top
crypto
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da 1barracuda1
ciao a tutti
ho cambiato il motore dell' easy con un altro 400, dato che il suo mi sembrava un po stanchino, ho cambiato anche l' elica, ma non so la misura, cmq passa a filo della fusoliera (è quella che si monta con un 480), il tutto è alimentato con una lipo a 3 celle.
Pensavo in un cambiamento radicale, ma così non è stato, va di più si, ma non come avrei pensato, dato che non sono affatto esperto nel proporzionare l' elica al motore, qualcuno di voi avrebbe la pazienza di istruirmi?
Ho anche aumentato la grandezza del timone tagliando parte della coda arrivando fino a 3mm dell' estremità e ma seguendone cmq la linea originale.
E' una modifica che consiglio per chi vuole avere delle virate (si dice così?) più immediate e strette
grazie a tutti
prima e' meglio se chiedi qui, prima di fare modifiche irreversibili.

l'elica giusta per il 400 6V in diretta e' la guntherina bianca, ne esiste una nera e una rossa , le nera spinge leggermente di piu' e la rossa molto di piu'.

il punto e' che il 400 ha un limite di potenza che puo' assorbire senza bruciarsi.
gia' con la bianca, alimentato a 8,4 volt (7celle nicd) scalda abbastanza.

su un easystar, concepito per essere lento e prevedibile, non ne vale la pena.

le altre 2 eliche, la nera e la rossa, su quel modello non le puoi montare senza avere assorbimenti smisurati a parita' di spinta del modello.

quando riesci a volare a rovescio con l'easy star, facendo virate qua e la', meglio se ti prendi un modello piu' brillante sia come prestaioni che come manovrabilita'.

l' easy star e' e rimane il miglior trainer elettrico che abbia mai visto.

p.s.
nel mio ho montato fino a un brushless da 20000 giri, diventa piu' veloce ma non sara' mai un jet.
adesso e' senza motore, quando mio figlio ne avra' voglia, il solito 400 e la guntherina bianca...
crypto non è collegato   Rispondi citando