Io mi riferivo infatti al Kit, attenzione, non al RTR che è un bel mezzo ma ha i vari link incluso quello del servo in plastica, questo non mi piace molto. Avevo un honcho con un motore con un sacco di coppia, trasmissione rinforzata e frizione chiusa a stecca, praticamente l'honcho piegava i link quando faceva certi passaggi un po' hardcore ...
Messi i link in alu la storia è cambiata, potevo sfruttare tutta la potenza del mezzo.
Questo in kit li ha già. La cosa che mi incuriosisce è la batteria sul retrotreno. Prima era sull'avantreno ed era l'ideale per arrampicare, così sul retrotreno è da vedere come va. Hanno spostato la ricevente un poco in avanti ma non pesa molto, insomma è da provare.
Sicuramente performante lo è lo stesso, non è un crawler ma uno scaler quindi non è nato per passaggi estremi, ma comunque non va sottovalutato, l'honcho che avevo (l'ho ancora ma ho riciclato i ponti e la trasmissione per fare una formula offroad) mi ha stupito parecchie volte.
C'è anche da dire che le gomme che danno sono davvero ottime, hanno una buona mescola e puoi già pretendere tanto da queste.
Io l'honcho l'avevo preso rtr, non c'era più in kit e il dingo proprio non mi piaceva, la cosa che non mi piacevano erano gli ammortizzatori, un po' "moscetti" e grossolani, però questi hanno il corpo in alluminio e lo stelo titanium nitride, le molle dalla foto mi sembrano pure diverse, probabilmente hanno migliorato questa parte del mezzo, e questo sarebbe davvero positivo. Ovviamente è un finto piggyback, il serbatoio accanto è per bellezza ;)
Per me è davvero bello, e già validissimo così in kit. Ci sono gli upgrade a mio avviso fondamentali, poi per questo mezzo hanno fatto miliardi di pezzi diversi di tutte le marche possibili quindi le combinazioni sono infinite... per dire, io lo acquisterei così, senza spenderci niente di più.
Gli alberi di trasmissione personalmente non so come vanno, ho letto che non sono affatto male, ma io li ho sostituiti subito con un paio belli massicci, quindi ora come ora non li cambierei e proverei a fidarmi di quanto ho letto in rete. Poi è un mezzo con la frizione quindi se non sei grezzo e rozzo come me che blocchi tutto l'eccesso di coppia non dovrebbe far danni.
Poi il bumper davanti così è stupendo....
Se ti piace fare passeggiate o hai dei bei posti è interessante, puoi motorizzarlo anche con un brushed oppure un brushless, in questo caso ti consiglio assolutamente una combo sensored, dato che girerai spesso a bassi giri. Io giravo a 1700kv ma a 3s, un sacco di coppia. Velocità massima stimata un 10-12 km/h ma avevo pure rapporti abb. corti, mi interessava la potenza pura
,puoi spingerlo tranquillamente a 18, 20 all'ora e forse qualcosa di più (ovvio, puoi fare un mezzo freak che va a 40 all'ora se vuoi ma non avrebbe senso ....) ... l'importante è una buona combo sensored oppure un semplice motore brushed va più che bene, il classico 27t dell'axial è ottimo e non costa nulla, se no i 35t della holmes hobbies sono eccezionali (ci sono anche a 45-55t ma poi è più lento), brushed usatissimi pure nelle competizioni crawler di testa e costano molto poco...
Se però pensi che lo userai pure nell'acqua motori sensored waterproof non ne conosco e penso non esistano, per via del sensore, allora in quel caso vai su un brushed. La ricevente è abb. protetta dall'acqua e l'esc lo puoi impermeabilizzare a dipendenza del modello in vari modi.
Qui ci sono i guru di questi modelli:
scalers
Puoi guardare qui come impermeabilizzarlo e dare un'occhiata ai mezzi che hanno, sono molto bravi.
Spero di essere stato utile e ... buon acquisto