Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 13, 23:58   #15 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Apparte le aste dell'ombrello e gli attacca quadri, non riuscivo a trovare in Italia il cavo 0,7 e 0,8, a forza di digitare il nome del cavo, mi ha dato il nome di una ditta di articoli da pesca, che guarda caso hanno il magazzino vicino casa mia, ed ho preso il cavo 0,70 (che al calibro misura 0,65) e lo 0,8 (al calibro 075) che l'avevo ordinato ai tempi su hobbyking.
Sempre come articolo pesca ho trovato i tubicini di acciaio inox per climpare, col diametro int. 1,4-1,6-1,8-2-2,5.
Poi altri agganci che avevo trovato prima degli attacca quadro, poi perni + dado+rondella 2mm,.... ho anche i perni+dado 1,4 (dove spiegherò anche come utilizzarli con gli arridatoi)...., quel tubicino grigio, potrebbe fungere da dado frena filetto, perche ho dimenticato ad ordinare i dadi 4-40 (il sostituto al 3mm); viti originali old time testa rotonda per legno, mini forcelline bianche da dipingere colore alluminio, forcelle della Dubro 2mm e 2-56 col fermo di sicurezza; i loop adaptor filettati (non ricordo come si chiamano in italiano) 2mm e 2-56.. dove si climpa il cavo vicino al servo, gli arridatoi per modelli 1/6 ed 1/4 li conoscete!, poi come passatori/guide per redini dentro le ali userò il tubicino 1/16 interno 0,87 piegabili, sia ottone che alluminio ,poi sfrutterò il tubo di nylon delle vecchie aste del camel, per le guide dei redini; aste filettate da filettare con la filiera 2-56 per saldarli all'asta dell'ombrello.
Come squadrette per parti mobili sto usando il betulla 2mm.
Che ne pensate??
Icone allegate
Materiale per redini, tiranti alari,squadrette ecc-100_1010-1-.jpg   Materiale per redini, tiranti alari,squadrette ecc-100_1013-1-.jpg   Materiale per redini, tiranti alari,squadrette ecc-100_1014-1-.jpg  

Ultima modifica di nuvolari : 24 gennaio 13 alle ore 00:01
nuvolari non è collegato