Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 13, 23:42   #5 (permalink)  Top
athxp
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
scusa eh, ma se diminuisci di pignone per poi aumentare di corona per riportare il rapporto cone quello originale...dov è il senso?

i rapporti li puoi variare appunto con corona e pignone per allungare o accorciare. a seconda della pista, del mezzo, ecc ecc ecc puoi avere più o meno velocità con relativa più o meno ripresa.
ovviamente se esci allunghi o accorci troppo il motore si troverà sempre sotto sforzo e scalderà-consumerà di più. quindi, termometro alla mano, bisogna trovare il giusto compromesso. fatte le dovute prove puoi tenere un set di diversi pignoni "testati" per cambiare agevolmente la rapportatura del mezzo.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando