Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Quoto, all'inizio anche io mi divertivo di più
Io volo perchè mi piace molto la tecnica, il mettermi alla prova e divertirmi.
Mi piace star assieme agli altri che volano, farci qualche risata assieme, parlare, tutto tra una lipo e l'altra.
è poi un modo, per me, per staccarmi dalla realtà quotidiana (specie lavorativa): corri, vai, fai in fretta, sbrigati, la porta altrimenti è là, quello ti chiama, quell'altro non funziona etc. e si arriva ogni sera a smadonnare pieno di esaurimento.
Passare per me un weekend al campo è un qualcosa che mi porta fuori dalla realtà quotidiana e che mi stacca tutti i pensieri.
Qualche volta ho pensato: "Se mollo il modellismo, chissà quante rogne mi tolgo?"
Ma poi mi autorispondo "e poi con cosa bestemmio dopo?" |
anche per me è un "assentarmi" dalla vita stressante, ho la fortuna di fare un lavoro che d'inverno mi lascia abbastanza libero, questo è il primo inverno da elimodellista e ho passato svariati pomeriggi in settimana al campo in compagnia solo dei miei modelli, tornavo a casa da mia moglie e mia figlia col sorriso fino alle orecchie!!!comunque mi piace tantissimo andare al campo anche con gli altri soci, è solo che da principiante, andandoci da solo raccolgo meglio le idee. è quasi un anno che pratico questo hobby, ma lo covo da tantissimi anni. le cose vanno fatte quando è il momento!i miei modelli "dormono " in casa su delle belle mensole, mia moglie (fortuna mia!) dice che fanno arredamento! quindi è emozionante volare, gaurdarli in casa sulle mensole, smontarli...è divertente ed appassionante!!