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Vecchio 23 gennaio 13, 20:28   #5736 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
@lift...
ti mando pm e mi dai la tua mail...
forse si e' bruciato il servo improvvisamente a furia di prove..scotta da matti e fa un po di puzza....anzi nn vapiu'...
il servo andava alla grande prima di mettere questi 3 ups e adesso e' possibile che e' impazzito e morto ??
la settimana prossima mi arriva il d35 e lo provo...
che sfiga.....
Ho ricevuto le foto. La prima non dice nulla, ma nella seconda ci sono almeno due cose.

La prima, meno importante, è che il collarino di blocco dell'alberino di coda va ribaltato.
La parte conica va affacciata al cuscinetto. Così come ce l'hai tu si crea attrito tra la ralla interna e quella esterna del cuscinetto flangiato sinistro.


Poi, se il servo di coda è a riposo in posizione centrata, allora non hai sufficiente pitch positivo.

Per farti capire, nella foto, il tail pitch slider è quasi appoggiato alla scatola di coda.

Invece dovrebbe stare a circa 1/3 dell'escursione, cioè distare 1/3 dalla scatola e 2/3 dalle manine.
La misura è solo indicativa e variabile a seconda dei setup, nel mio 3S per esempio, sta quasi a metà perché la coppia da contrastare è molto elevata.

Se sposti il servo con tutto il supporto verso la scatola di coda, vedrai che il pitch slider si allontana dal tail box e contemporaneamente i palini inizieranno ad inclinarsi fino ad avere incidenza 0°. Quando ci sei, sposta ancora un po' il servo verso la coda, in modo da dare un poco di passo positivo.
Blocca il servo e riprova. Dovrebbe andare.
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