Ma chi ha detto che non si può discutere!!!
Se a tuo parere sei stato "solato" scrivi in chat all'assistenza di HK che è attiva 24H ed esponi il tuo problema.
Chi spende di più, lo fa comprando prodotti di marche conosciute, magari distribuiti da importatori italiani che fanno anche da riferimento in caso di problemi o difetti.
"Tutti meritano assistenza" certo che si, ma alcuni produttori offrono certi servizi, altri produttori molti meno... sta poi al compratore informarsi PRIMA sull'assistenza e sulla disponibilità ricambi e organizzarsi di conseguenza.
Non penso si possa pretendere di acquistare un modello su HK ad un terzo della concorrenza ed avere gli stessi servizi postvendita e disponibilità ricambi pari alla concorrenza stessa.
PS
I modelli HK sono ancora poco diffusi, e i ricambi si trovano solo su HK, la cosa mi pare palese, ed è inutile aver la PRETESA di aver i ricambi in italia no? diamo tempo a HK di organizzare la distribuzione (sempre se lo ritiene conveniente)