Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu quindi anche cellulari,pc e simili non possono essere spediti......che cazzata!! |
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Gli importatori utilizzano appositi spedizionieri autorizzati al trasporto di merci pericolose, quindi non ci saranno problemi per i cellulari ecc. tranquilli |
Citazione:
Originalmente inviato da Heltex A questo punto immagino proprio di si, qualsiasi cosa contenga una batteria.
Spero almeno che ci sia una quantita' minima con la quale possa partire lo stesso una spedizione.
Ma allora io mi chiedo, ora che viaggiamo tutti con pc portatili, smartphone, ecc,nessuno di noi potra' piu' prendere aerei???? |
Esiste una normativa, la normativa IATA.
Si distinguono le batterie per tipo, capacità, se viaggionao con l'apparato, se montate dentro l'apparato...
A seconda dei casi, basta un etichetta che ne dichiari il contenuto
E che l'imballo sia di buona fattura
Al di fuori di certi limiti, le batterie diventano merci pericolose a tutti gli effetti, e per viaggiare hanno bisogno di:
Un imballo omologato
una shipper declaration
la dichiarazione sul notoc
il tutto in accordo con la normativa
Citazione:
Originalmente inviato da brigher E' da un po' che alcuni venditori cinesi sono restii a spedire batterie Lipo.
Ad es. nell'ultimo ordine che ho effettuato da Himodel a Dicembre, nel sito era espressamente dichiarato che "al momento" non erano in grado di inviare le batterie Lipo, neanche scegliendo la spedizione via Fedex o DHL.
Infatti non sarà un caso che HKing sta incrementando l'assortimento delle lipo nelle Warehouse tedesca e olandese.... |
DHL spedisce quello che vuoi, anche cadaveri. Il "problema" è che va fatto con le dovute disposizioni