Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 13, 03:03   #1172 (permalink)  Top
EnzoG
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Volevo solo aggiungere che al tavolo dell'incontro dell'undici febbraio ci sarà anche la Fani in rappresentanza dei propri associati e dei modellisti in generale. Ricordo che il presidente della Fani e un tenente colonnello in pensione con una esperienza e collaborazione diretta con l'enac nel suo ultimo periodo in aeronautica. È per essere precisi e per non dare adito a strumentalizzazioni di alcun genere l'enac non ha scelto nessun interlocutore esclusivo e diretto per sedere al tavolo della trattativa, ma ha invitato chiunque anche il singolo aeromodellista ad inviare per iscritto il proprio pensiero usando il modulo scafi abile sul proprio sito. Quindi le federazioni rappresentino i propri iscritti e il singolo può farsi sentire tranquillamente e direttamente dal l'enac.
Auguro un buon lavoro a tutti per trovare soluzioni che ci diano la possibilità di continuare a praticare il nostro magnifico hobby.
Saluti Artù
Ciao Artu'
Felice della partecipazione Fani al tavolo.

Oggi c'è stato l'incontro Enac e AeCi.
Personalmente a questo tavolo mi sarebbe piaciuto fossero presenti anche Generali e Condello per la loro esperienza internazionale
Ci diceva Pelloni (grande esperienza anche la sua) di una buona ricettività Enac.
Ora mi sembra evidente che non sia il momento di far vedere chi ce l'ha più duro o di apparire come il salvatore della patria.

Credo sia il momento della comunione di intenti lasciando stare interessi personali ma di presentarci in forma unita all'Enac

Se posso permettermi alcuni consigli

Esistono già regolamenti FAI e di Nazioni (vedi Germania, Francia e Svizzera) senza dover creare regolamenti assurdi già visti girare.

Protezione almeno dei campi associati a AeCi, Fiam e Fani.

Sugli spazi di volo fermarsi al "volo a vista" con precedenza assoluta ad Ulm e Aviazione Generale (credo sia uno degli obiettivi Enac)

Spero in questa comunione di intenti vedendo il "modellista" al centro degli obiettivi.
A presto grande Artu'

Ultima modifica di staudacher300 : 23 gennaio 13 alle ore 14:23 Motivo: Correzione richiesta
EnzoG non è collegato