Citazione:
Originalmente inviato da artu Volevo solo aggiungere che al tavolo dell'incontro dell'undici febbraio ci sarà anche la Fani in rappresentanza dei propri associati e dei modellisti in generale. Ricordo che il presidente della Fani e un tenente colonnello in pensione con una esperienza e collaborazione diretta con l'enac nel suo ultimo periodo in aeronautica. È per essere precisi e per non dare adito a strumentalizzazioni di alcun genere l'enac non ha scelto nessun interlocutore esclusivo e diretto per sedere al tavolo della trattativa, ma ha invitato chiunque anche il singolo aeromodellista ad inviare per iscritto il proprio pensiero usando il modulo scafi abile sul proprio sito. Quindi le federazioni rappresentino i propri iscritti e il singolo può farsi sentire tranquillamente e direttamente dal l'enac.
Auguro un buon lavoro a tutti per trovare soluzioni che ci diano la possibilità di continuare a praticare il nostro magnifico hobby.
Saluti Artù |
Ciao Artu'
Felice della partecipazione Fani al tavolo.
Oggi c'è stato l'incontro Enac e AeCi.
Personalmente a questo tavolo mi sarebbe piaciuto fossero presenti anche Generali e Condello per la loro esperienza internazionale
Ci diceva Pelloni (grande esperienza anche la sua) di una buona ricettività Enac.
Ora mi sembra evidente che non sia il momento di far vedere chi ce l'ha più duro o di apparire come il salvatore della patria.
Credo sia il momento della comunione di intenti lasciando stare interessi personali ma di presentarci in forma unita all'Enac
Se posso permettermi alcuni consigli
Esistono già regolamenti FAI e di Nazioni (vedi Germania, Francia e Svizzera) senza dover creare regolamenti assurdi già visti girare.
Protezione almeno dei campi associati a AeCi, Fiam e Fani.
Sugli spazi di volo fermarsi al "volo a vista" con precedenza assoluta ad Ulm e Aviazione Generale (credo sia uno degli obiettivi Enac)
Spero in questa comunione di intenti vedendo il "modellista" al centro degli obiettivi.
A presto grande Artu'