Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 13, 02:23   #159 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Gli esempi di cui sopra, pur essendo opinioni che non posso che rispettare, non possono che convincermi ancora maggiormente di avere ragione ...

Nessuno di questi esempi é come si dice in un altro campo una "killer app" ovvero una funzione che DA SOLA vale il cambio di un hardware ...

Se volete un esempio di un killer app del passato fate l'esempio di dual rate ed Expo ... se aveste ad oggi una radio SENZA e ve ne facessero vedere una che ne é dotata la comprereste domani mattina ... è se non ci credete programmate un modello SENZA dual rate e senza Expo ovvero con gli stick in diretta e poi mi dite se tali funzioni sono o no vitali ...

Di converso tutti gli ultimi voli che ho fatto con le mie radio non mi sono accorto un granché (leggasi zero) della mancanza di telemetria ...
Ti rispondo con una metafora: molti accessori auto possono sembrare inutili e probabilmente alcuni lo sono ma altrettanto non lo sono tutti e, restando in tematica di sensori, non sai quante volte mi sono ripagato il costo dei sensori di parcheggio che, a questo punto, così abituato ad ascoltarli che quando capita di parcheggiare con auto a cui mancano, ne sento la mancanza.

Certo, non si cambia un'auto perchè questa non ha i sensori di parcheggio ma è pur vero che il problema è solo di colui che ha qualcosa da cambiare e non certo chi compra qualcosa di nuovo, dove oggi, molti accessori del passato sono forniti di serie (come appunto la telemetria nel mondo RC).

Tornando in tema, perchè mai debbo usare fantomatici timer per il calcolo approssimativo del consumo quando posso sfruttare la telemetria e venir giù più avanti e non con le batt. ancora cariche? Personalmente, poi, i dati telemetrici sono utili per fare analisi post-volo in termini di percorsi di volo, sollecitazioni e comportamenti tenuti, per non parlare di quell'orecchio in più in real-time che se ben sfruttato, appare come un nuovo gioco nel gioco stesso.

Penso invece che nessuno potrà darTi la tranquillità che pare Tu stia cercando, fino a quando non arriverai alla conclusione: si bella, interessante ma per me ora economicamente troppo impegnativa e perciò posso continuare a farne a meno visto i tempi che corrono ... un domani vedremo.