Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 23 gennaio 13, 00:54   #275 (permalink)  Top
teamrudy
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Strana la cosa del gyro, chi dice che va e chi dice no.


Teamrudy:
Se vuoi verificare davvero se funziona ed è possibile passare da rate a headlock, dovresti mettere mano alla TX, impostare i valori del canale 5 gear/gyro a 0% sulla posizione 0 e a 100% alla posizione 1, questo se hai la DX6.

Se hai la DX8, invece di 0% devi impostare -100% su Pos 0, 0% su Pos 1, e +100% su Pos 2.

Per entrambe le radio assicurati che il gyro abbia assegnato il canale gear e che lo switch assegnato sia proprio quello del gyro.


Ora che hai la radio impostata, devi fare una semplice prova tenendo l'eli in mano quando è in moto (se vuoi ridurre i rischi, puoi staccare il motore principale).

Metti lo switch a 0, avvia l'eli tenendolo in mano, quando la coda è a regime, prova a ruotare l'eli con la mano (nessun comando da TX). Se è in rate, si opporrà, ma a fine manovra non tenterà di ritornare alla posizione originale.

Poi metti il gyro in posizione 1 (o 2 se DX8) e ripeti l'operazione. Ora dovrebbe tornare headlock, cioè opposizione permanente al cambio forzato di angolo di coda, cioè, dopo che l'avrai spostato, tenterà all'infinito di tornare alla posizione di partenza.
Lift, ho impostato 30 e 100 e con la levetta a 100 la coda non lagga piu. Comunque, domani provo anche "la mano" ;)

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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