Strana la cosa del gyro, chi dice che va e chi dice no.
Teamrudy:
Se vuoi verificare davvero se funziona ed è possibile passare da rate a headlock, dovresti mettere mano alla TX, impostare i valori del canale 5 gear/gyro a 0% sulla posizione 0 e a 100% alla posizione 1, questo se hai la DX6.
Se hai la DX8, invece di 0% devi impostare -100% su Pos 0, 0% su Pos 1, e +100% su Pos 2.
Per entrambe le radio assicurati che il gyro abbia assegnato il canale gear e che lo switch assegnato sia proprio quello del gyro.
Ora che hai la radio impostata, devi fare una semplice prova tenendo l'eli in mano quando è in moto (se vuoi ridurre i rischi, puoi staccare il motore principale).
Metti lo switch a 0, avvia l'eli tenendolo in mano, quando la coda è a regime, prova a ruotare l'eli con la mano (nessun comando da TX). Se è in rate, si opporrà, ma a fine manovra non tenterà di ritornare alla posizione originale.
Poi metti il gyro in posizione 1 (o 2 se DX8) e ripeti l'operazione. Ora dovrebbe tornare headlock, cioè opposizione permanente al cambio forzato di angolo di coda, cioè, dopo che l'avrai spostato, tenterà all'infinito di tornare alla posizione di partenza.
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