Citazione:
Originalmente inviato da TakeOff Ciao a tutti ragazzi. Vengo subito al caso da esaminare. Questo motore ha già procurato danni ad un Escapade ed ha mandato direttamente all'altro mondo uno Spacewalker. Il problema che a tutt'oggi non siamo (ancora) riusciti a risolvere è il seguente: messa in moto, carburazione a fermo perfetta (tutte le prove come da protocollo), rullaggio, allineamento, tutta manetta... rotazione, e poi....si ammoscia improvvisamente, perde potenza e qualche volta si è spento del tutto. Capirete bene che in quel particolare segmento di volo quando sei ancora in salita ed hai bisogno di potenza se ti viene a mancare quest'ultima, c'è ben poco da fare; con i comandi quasi in ombra ci vorrebbe la bacchetta magica per uscirne indenni. Che accidente ha? A me personalmente avrebbe già rotto le scatole....Un salutone a Tutti e grazie. |
Carburazione a fermo, prevede anche metterlo in verticale a tutto gas, chiudere lo spillo finchè aumenta i giri (restando nel range previsto dalle istruzioni), riaprire un po' perchè poi aumenta da solo.
Quindi:
1° lo spillo non sufficientemente aperto.
2° portata insufficiente dell'alimentazione.
3° presa di pressione troppo piccola.
I miei due baiocchi.