Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 06, 16:25   #98 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Amici più di prima

Domande :

Usi le configurazioni di volo ?

Hai mai provato a baricentrare il modello da F3A un pelo picchiato ?

Che motore usi ?

se ti va, mi mandi una foto del Tuo F3A .

Salui tecnici

Andrea
Risposte:
al momento sto volando col solo quiet Storm dato che il mio ultimo F3A ha avuto degna sepoltura dopo un'interferenz causata da imbecille patentato con stessa frequenza..
Or sto rimettendo in sesto (strappato fuori tutto e rifacendo da capo) un vecchio modello, un Falcon 170 x 170 del 97 motorizzato con 91fx

Prima avevo un Extrem 2 x 2 con OS 120FX e risonanza 3M in carbonio

Inizialmente usavo alcune condizioni di volo, in particolare nei voli a coltello per correggiere il beccheggio dovuto ad un errato centraggio (il modello volava leggermente cabrato) poi eliminate una volta centrato a dovere il modello, ho provato anche alcune miscelazioni per gli snaps, ma non le ho mai apprezzate molto, ho preferito apprendere il volo in assenza totale di miscelazioni/condizioni di volo. L'unica opzione programmata sulla radio sono gli Expo (tutti i settaggi di corse (rate) e fine corse (end points) li realizzo meccanicamente scegliendo i giusti leveraggi, anche il differenziale degli alettoni lo imposto con l'anticipo dei servi, sempre meccanicamente).

Dell'extrem non ho nessuna foto, questione di scaramanzia, ma tutti i modelli che ho fotrogrfato sono sempre finiti col fare un botto..l'Extrem mi ha dimostrato che vi è sempre l'eccezzione alla regola..

ad ogni modo mi arriverà presto un Katana F3A della Hyperion e appena avrò disponibilità finanziarie assemblerò il mio nuovo pluri elettrico

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando