Discussione: rivista modellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 13, 21:15   #3 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da liquid Visualizza messaggio
ciao ragazzi
ho un dubbio e da un anno che leggo la rivista " modellismo "
ora il mio dubbio è ma è una rivista prettamente su aeromodelli alianti ?
o su tutte le varie categorie di aeromodellismo?
si in effetti ci sono vari articoli: motori a scoppio,quedricotteri,ely,articoli su manifestazione ecc... anche se mi è sembrata concentrata su gli alianti
lo so è una domanda stupida ma è semplicemente un dubbio
quindi chiedo a voi che sicuramente avete una risposta.
ps dato che ci siamo volevo se era possibile capire se ci sono persone del forum che leggono questa rivista
ciao a tutti
In Italia vengono pubblicate due riviste di aeromodellismo rc. Più o meno assiduamente quasi tutti gli aeromodellisti le leggono o comunque le hanno lette. Il numero di copie vendute tuttavia non è elevato nonostante gli sforzi degli editori, perché il nostro hobby in Italia rappresenta una nicchia piccola piccola. Ho fatto questa premessa per evidenziare come i mezzi che hanno gli editori siano limitati e quindi devono affidarsi anche e sopratutto a ciò che gli stessi utenti possono dare. Se non ti piacciono gli alianti ( neppure io li amo ) prova di tanto in tanto a redigere un articolo sull'argomento che ti piace e invialo alla rivista che preferisci. Avrai la doppia soddisfazione di sentirti "giornalista" e arricchirai la rivista. Le riviste le fanno i lettori. Certo se vivessimo in un paese culturalmente più avvezzo alla lettura la tiratura delle varie testate permetterebbe agli editori di pagare dei redattori esterni che scrivono articoli per loro. Purtroppo da noi avviene solo se si scrive di cose stupide ( calcio, politica, gossip, questi sono gli argomenti che tirano e questo la dice lunga sul livello medio intellettivo). La mia non vuole essere una lezione , non mi permetterei, però ogni tanto pensare a "produrre" piuttosto che a "consumare" non farebbe male

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando