Discussione: blade xl xcalibur
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 13, 16:19   #32 (permalink)  Top
Manubrio
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Dipende da come lo motorizzi, e quanto pesa il modello...
Io ho un xcalibur texalio pluririparato, motorizzato con un motore turnigy NTM Aerodrive da 1500 watt 500kv, e regolatore da 80 ampere..
Il modello, alimentato a 5s 3000 sale su quasi in verticali nonostante i 4 kili di peso, ovviamente non è un veleggiatore, e quando affondi, non è il caso che venga strapazzato come un blade 1.9 (il 3.1 se esageri si chiude).
In condizioni di termica, flappato sale in modo decente, devo dire che sono contento del modello, fosse un po' piu leggero magari sarebbe stato meglio, ma il mio oltre a essere stato riparato molte volte, è pure in texalio , che pesa di più.
io ho esagerato parecchie volte con ali di vetro ma mi è sempre andata bene: piuttosto ho avuto flutter su alettoni e flap di un ala in carbonio che si sono parzialmente divelti, a causa dei servocomandi troppo poco potenti (gli MPX da 10mm). Si sono bucati per lo sforzo, una sfiammata ha attraversato il case, un buco da 4 o 5mm di diametro con i bordi sfrangati a causa della velocità di uscita del gas.

Anch'io uno sword l'ho usato con 5 celle (non da 3000 perchè non ci stavano) ma 4 lipo vanno benissimo, ho sempre usato motori che avevo in casa e con riduttore.

Il prossimo che monterò su uno sword , tutto di recupero come l'aereo stesso che è una vecchia fuso con ali nuove che aspettano da anni di essere usate, sarà un Hacker B50 8, la fuso è già tagliata e l'ordinata l'ho già montata. Il servo dell'elevatore, un futaba di quelli bassi per gli alettoni da F3A, lo metto tra le ali in un pozzetto che ho ricavato con il disco del dremel.
La deriva la servirò con un MKS che non ho ancora. Spero che tenga. Se non altro quel servo non ha gioco.

Con quel motore che hai messo tu l' X-Calibur deve essere davvero una belva.

Orco: Ti si è chiuso un 3.10?
Manubrio non è collegato   Rispondi citando