Senza dubbio è uno dei migliori telai che abbia posseduto e strautilizzato,tanto da averne due completi ed un'altro che uso come pezzi , uno dei quali ha già visto la fine della carriera di due ottimi motori quindi alle spalle una quarantina di litri....
certo è un po' dura da guidare ma inarrestabile..ora purtroppo non sto' più dedicando tanto tempo agli automodelli ne frequentando + la pista , quindi non saprei paragonarla alla nuova xb9 , ma il confronto con la 808 sicuramente per affidabilità lo vince la vecchiotta xb8 che sia una r , una ec o una tq (anche se praticamente identiche) a mio avviso rimangono delle valide basi per un buon off ,certamente i pesi delle due versioni fanno una leggera differenza.
Tra l'altro è un po che sto cercando il fratellone xt8 usato ad un prezzo onesto,la meccanica è rimasta invariata negli anni anche quando già era in commercio la808 e tuttora viene prodotto, meccanicamente è una xb8 con cardani + lunghi , telaio+ lungo,braccetti + lunghi ,il resto è in comune