Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 13, 14:42   #58 (permalink)  Top
lellere
User

Data registr.: 24-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Anche io ho la Penultima e hai miei amici ho montato Ultima
Diciamo che volendo il mio amico mi ha anche detto che se volevo potevo
mondare la sua ultima sulla mia elettronica e dare a lui ma mia che era la ver precedente ma non ne ho sentito la necessità ormai avevo gia fatto tutto

Le differenze sono dalla prima alla penultima hanno aumentato la tensione d'uscita
analogica 0 10V anscieh 0 5V come nella prima questo siginifica il doppio di risoluzione e questo per me è stato un bene perche gia stavo comprando un loro schedina per modificare da 0 a 5 invece appena ordinai io era gia uscita da 0 a 10 di serie e mi sono trovato in concinia con quanto chiedeva inverter Ingresso 0 10V

Poi dalla penultima a Ultima se non erro alimentazione che adesso
puo arrivare anche fino a 30V comodo se hai una logica a 24V per rele e ausiliari
Puoi comandare i led esterni di stato in diretta mentre io ho dovuto mettere
dei transistor ma alla fine si fa uguale ma adesso e piu immediato e facile

E mi sa che puoi collegare direttamente un encoder per fare il volantino

Questo è quello che ho capito io a memoria mo ti metto anche
cosa cita testialmente il manuale

http://www.twintec.it/Download/Manua...%20Colibri.pdf

Revisioni
La revisione 1.0 comprende una modifica hardware che porta l'uscita del morsetto 27 DA da 0-5V a 0-10V.
La revisione 2.0 comprende le seguenti modifiche:
• Aggiunto l'ingresso diretto per il volantino encoder su connettore DB15 (DA15F).
• 2 uscite per i LED di segnalazione NPN (30 mA).
• Un jumper di selezione dell'alimentazione 9-15V e 15-30V.
• I morsetti 26 e 27 non sono più presenti sulla scheda, di conseguenza l'uscita DA è stata spostata
sul morsetto 25 e non sono più presenti gli ingressi analogici AN2 e AN3. Tutti gli altri morsetti hanno
mantenuto il numero precedente per compatibilità.
• Tutti gli ingressi opto-isolati hanno adesso una sensibilità ridotta ai disturbi ad elevata tensione, la
tensione applicabile è 12-24V.
La revisione 2.1 corregge un problema della R2. Se si collegava per errore il piedino 14 o 13 del connettore
X21 direttamente a massa (piedini 15 o 12) si danneggiava l'optoisolatore dell'ingresso EST.
Vi seguo con interesse
ma non mi è chiaro con quanti amper può pilotare i motori?
grazie
lellere non è collegato   Rispondi citando