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Vecchio 21 gennaio 13, 21:32   #441 (permalink)  Top
GUS117
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Il differenziale e direttamente collegato alle ruote, per l'esattezza sta in mezzo fra le due ruote, se tu segui i semiassi che partono dalle ruote andranno a finire al centro, dove si collegano i semiassi,al centro, li si trova il differenziale
Per la lubrificazione si usa due metodi, grasso o olio siliconico, quest,ultimo richiede guarnizioni per evitare fuoriuscite.
Sul rustler il differenziale e a ingranaggi, e fatto in modo particolare(ma il funzionamento e comunque normale) e si usa grasso al suo interno, sui modelli 1/10 si usa invece spesso quello a sfere, praticamente sono due piattelli metallici che spingono, graxie ad una molla, su delle sfere che sono messe in fori sulla corona principale, il tutto e ingrassato con grasso speciale, piu stringi la molla e piu diventa duro e quindi fa meno effetto differenziale, cosa che.in quelli ad ingranaggi si ottiene con oli piu densi.
Se ti interessa come sono fatti e i principi di funzionamento una veloce ricerca.su internet ti da tutte le spiegazioni.
Nella storia del modellismo sono esistite altre forme piu sofisticate di differenziale, ma spesso complicavano la vita con risultati spesso peggiori
Nelle 4wd piu grosse spesso si usa anche il differenziale centrale, che permette anche una ripartizione tra i due assi


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non ho visto il tuo post,che รจ quello che mi interessa maggiormente
grazie x la chiarissima spiegazione
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