Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 06, 11:59   #96 (permalink)  Top
Maxir
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
La mia risposta era riferita in particolar modo a questo passo:






Scuse più che accettate, non mi permetto di paragonare la mia esperienza alla tua, sarebbe arroganza da parte mia, ma tutto il tempo che ho a disposizione (e con 12 allievi alla scuola di volo quello che rimane è ben poco) lo dedico all'allenamento nel volo pattern.
Il mio unico sponsor è il bar che si trova sulla pista che di tanto in tanto mi offre il caffè alla mattina
Non ho le conoscenze ingegneristiche di Ghisleri ne l'esperienza di chi ha partecipato ai mondiali. In genere setto un aereo seguendo l'istinto e qualche rudimentale calcolo per le verifiche di portanze e centraggi, e devo dire che raramente sono rimasto deluso, poi in base alle mie conoscenze ed esperienza modifico il set-up degli aerei sino a che non volano come voglio e nel caso degli F3A la cosa mi può richiedere parecchio tempo, ma il risultato è sempre lo stesso. A velocità costante coppia elica 0, nessun bisognio di correzzioni di cabra o picchia (escluso il vento).
Al momento il lavoro maggiore che dedico è il risparmio assoluto di peso per permettermi di eseguire le figure verticali con una minima variazione di giri del motore ed escludendo motore, elettronica e componenti "obbligatorie", tra piastre, ordinate, parafiamma e verniciatura fusoliera/ali riesco a stare sui 120 grammi. (50g per tutte le piastre e parafiamma in nido d'ape di kevlar fibrato e 70g circa di vernice nitro e lacca bicomponente).

Saluti!
Amici più di prima

Domande :

Usi le configurazioni di volo ?

Hai mai provato a baricentrare il modello da F3A un pelo picchiato ?

Che motore usi ?

se ti va, mi mandi una foto del Tuo F3A .

Salui tecnici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando