Cari amici vintagisti, i lavori del mio Aermacchi MB 339 procedono, anche se non molto spediti a causa del tempo limitato a mia disposizione. Ho finalmente piazzato il castello motore con il relativo alloggiamento per la risonanza che verrà convogliata in un tubo di fibbra di vetro (canna da pesca) del diametro di 3 cm il quale porterà il fumo dello scarico in coda per renderlo più realistico. Grande lavoro di spaccamento di maroni invece è il posizionamento delle prese d'aria laterali le quali rimarranno fisse nel moncone d'ala attaccato alla fusoliera e dove dovrà passare parzialmente all'interno le due semiali, ovviamente è un lavoro di precisione millimetrica e siccome io sono pittosto " ...'gnorante" mi rimane un pò difficile, comunque alla fine sicuramente riuscirò nell'intento.
Ora sono a domandarvi una cortesia, sò che siete appassionati di riviste vintage, pertanto domando se qualcuno è in grado di reperire
il numero 5 di "MODELLISTICA" dell'anno 1985, in particolare dovrebbe essere così gentile da scannerizzare
le pagine nr. 455 e 456 dove appunto vi è l'articolo del modello dell'MB 339 progettato da Vittorio CERADELLI, questo poichè qualche buontempone ha strappato la pagina prima di cedermelo. Per facilitarvi la ricerca vi dirò che sulla copertina vi è appunto il 339 che sorvola le montagne, eventualmente potrete spedirmela all'indirizzo e.mail
marioincarnia@alice.it un grazie in anticipo, saluti Mario.