Discussione: Futaba 14SG
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Vecchio 21 gennaio 13, 11:38   #152 (permalink)  Top
Giulio88
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Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Sulla nuova 14 di cui a questo thread mi sembra manchino come mancano sulla 8 le fasi di volo per la modalità acrobatici e sopratutto la funzione che sostanzialmente rende differenti la 12 a salire contro tutte le 8/10/14sg a scendere ovvero il fine tuning che per moltissimi caso é insostituibile proprio ... ovviamente per chi sa cosa sia ...

Una domanda invece forse provocatoria : mi fate un esempio pratico di uso di una sola funzione di telemetria in normali voli ? Faccio ovviamente eccezione per il variometro sugli alianti in termica ... Infatti quello c'è da decenni in 433 in voce su ogni aliante di quasi ogni aliantista che conosca ... Ma poi altre funzioni che usi "davvero" in volo ?

Badate bene non é che rinnego la telemetria, ne abbiamo tra noi amici decine di vario tipo ed anche molto molto complete ma tutte per uso di test o sperimentale ovvero magari ci fai decine di voli mentre "usi" questi dati ma poi sui modelli di tutti i giorni sui quali magari impari l'acro, oppure a termicare o sfrecciare in ds, mentre litighi con il forte carico alare di una scala o semplicemente ti godi il volo del tuo modello ...

ha senso una voce che ti dice i volt della tua rx che peraltro nel mio caso (magari su un bel modello) é inutile testare dato che volo con due pacchi sovrabbondanti un bec doppio ridondante e carico/testo le batteria prima di ogni volo ? Se un dato non serve é inutile o addirittura dannoso ... non é che uno può rifare tutto il parco radio al motto "più c'è ne é meglio é" altrimenti mettiamo anche radio Montecarlo, un decoder per SKY e magari anche una Playstation dentro le radio così i modelli li appendiamo al chiodo e non ci pensiamo più ...

Lasciate stare le radio ... sono il dieci per cento del successo di un modello ... Ed una 12 é sovrabbondante per il 90 percento dei modellisti ho visto di persona un amico con una jr10 non avere neanche il dualrate

Costruite e volate ... io investo tutto quanto posso in utensili per il laboratorio o in modelli dove non ci arrivo con quello che sanno fare le mie mani

P.S. Ho una 12fg ed una fx30 ... Oltre due mitiche jr3810 (che non uso piú nonostante una infinitá di moduli che gli avevo preso) che sono state per 10 e passa anni le migliori radio in commercio nella loro fascia per la loro epoca ...
Una cosa cé che puoi usare a ogni volo... Il tester per la lipo principale, costa 8€, è minuscolo e ti avverte quando la lipo è scarica.. Può servire il gps su una turbina o in ds per sapere a fine volo la velocità e anche per chi fa speed con gli elicotteri, e cosa molto importante, il gps ti ritrova il modello se lo perdi... Con un app di googlemap ti dice dové, anche se si stacca la lipo...
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
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