Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 13, 11:30   #510 (permalink)  Top
marzipane
User

L'avatar di marzipane

Data registr.: 17-02-2011
Immagini: 2
Che spettacolo la cappottina trasparente!

me ne fai una e me la spedisci? io per le cappottine non ho nessun strumento per realizzarle! bellissima.

Si comincia a parlare di portare oltre il limite questo modello, immagino che voi avete molta più esperienza di me nel pilotaggio (io volo da marzo '12) e praticamente non resco a pingere al max lo stick se non più per 2 sec.
Sabato ho dato in mano il mio modello a Paolo che sa come si pilota un aereo è l'ha fatto trottare per bene... e la velocità raggiunta mi soddisfa molto.

Io con le ali chiuse sulla radio ho impostato un bel dual rate che limita la corsa delle superfici in modalità alettoni in modo da avere si avvitamenti ma non un effetto "mandrino" del trapano...
poi a scapito dell'estetica ho dato un giallo "sparato" sul fondo e questo mi permette di capirne la posizione.
io ribadisco la mia impressione che la parte debole è il "collo" fino all'attacco dei condotti, perchè tutto il peso è in punta con la batteria da 200g...

é vero i condotti sono più stretti davanti, ma guardando le immagini dell'aereo vero anche loro hanno una parte centrale più panciuta, quindi credo che Steve abbia curato più la parte estetica che aerodinamica, visto che il modello non deve volare come un Pilon...

buona giornata a tutti

Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
per dare il mio parere all' amico sopra, io nel prossimo faro sicuramente qualcosa che irrigidisca il fulcro di rotazione delle ali. per il resto , fusoliera e muso, ci sono degli scatolati che rendono il tutto sufficientemenete robusto l'aereo. naturalmente dipende sempre dal tipo di volo che si intende fare. io sto cercando di farlo volare sempre piu veloce ( è per questo che 2 mi sono esplosi ) se ti basta farlo volare tranquillo va benissimo cosi com'è. unica attenzione come detto da marziapane non lesinare sul servo delle ali, io sono arrivato a metterci un 3,2 kg.
queste sono le modifiche che sto apportando al 3°
marzipane non è collegato   Rispondi citando