al momento non sto usando telemetria quindi non ti so stimare la velocita, ma non ho numeri da battere è una questione di sfida pura e semplice.
è un po come quando avevo 14 anni e con il mio motorino superavo le honda XL
per fare i 300 in autostrada basta avere un motore potente, per fare una curva ai 50 quando farla ai 40 è gia pericoloso ci vuole qualcosa in piu..
i miei modelli sono esplosi per picchiate. quando chiudi le ali si nota ad occhio nudo che la velocita aumenta, e diventa veramente difficile controllarlo per 2 motivi. il primo è che diventando veloce e critico devi andare a quote di sicurezza notevoli. quando è in alto e ad ali chiuse è veramente difficile , almeno per me, capire se sei in volo normale o rovesciato.
l'ultimo l'ho distrutto perche ad ali chiuse non usciva piu dalla vite finche ha deciso di picchiare e si è sbriciolato in terra.
come avrai letto sono alla 3 relise del modello e dal secondo ho invertito i condotti. ho la parte piu larga verso il davanti.
ho deciso di fare cosi anche il terzo perche il secondo volava meglio del primo. non so se è per le ragioni che esponevi tu o se semplicemente è nato meglio. vedremo con i prossimi
penso che sia utile irrigidire le ali perche con passaggi veloci a bassa quota si vedono le ali ondeggiare e questo proprio non lo voglio. questo è il motivo per cui il prossimo lo faro ad ali fisse.