Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 06, 11:33   #95 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
La mia risposta era riferita in particolar modo a questo passo:

Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Chi veramente sa pilotare un aeromodello in figure acrobatiche di precisione ( Pilota F3A ) non ha bisogno di "due mesi" per centrare un aereo

Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Se la metti su questo piano ti chiedo scusa !
Scuse più che accettate, non mi permetto di paragonare la mia esperienza alla tua, sarebbe arroganza da parte mia, ma tutto il tempo che ho a disposizione (e con 12 allievi alla scuola di volo quello che rimane è ben poco) lo dedico all'allenamento nel volo pattern.
Il mio unico sponsor è il bar che si trova sulla pista che di tanto in tanto mi offre il caffè alla mattina
Non ho le conoscenze ingegneristiche di Ghisleri ne l'esperienza di chi ha partecipato ai mondiali. In genere setto un aereo seguendo l'istinto e qualche rudimentale calcolo per le verifiche di portanze e centraggi, e devo dire che raramente sono rimasto deluso, poi in base alle mie conoscenze ed esperienza modifico il set-up degli aerei sino a che non volano come voglio e nel caso degli F3A la cosa mi può richiedere parecchio tempo, ma il risultato è sempre lo stesso. A velocità costante coppia elica 0, nessun bisognio di correzzioni di cabra o picchia (escluso il vento).
Al momento il lavoro maggiore che dedico è il risparmio assoluto di peso per permettermi di eseguire le figure verticali con una minima variazione di giri del motore ed escludendo motore, elettronica e componenti "obbligatorie", tra piastre, ordinate, parafiamma e verniciatura fusoliera/ali riesco a stare sui 120 grammi. (50g per tutte le piastre e parafiamma in nido d'ape di kevlar fibrato e 70g circa di vernice nitro e lacca bicomponente).

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando