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Vecchio 20 gennaio 13, 22:00   #665 (permalink)  Top
ste_23_66
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Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
dici che se vai oltre i 1100 Kv devi usare pignoni troppo piccoli.
Ci sono delle controindicazioni costruttive ad usarli?
Questo ragionamento è solamente meccanica pura.
Porto un esempio non veritiero ( non ho strumenti per verificarlo).
Un pignone da 16 denti ha in presa sulla cinghia di trasmissione magari 5 denti un pignone da 19 ha in presa sicuramente più denti "non ho idea se 3 o 5 in più" comunque di più.
Quando richiedi potenza, sicuramente la potenza viene divisa su i denti in presa sul pignone.
Quindi più sono in presa e meno andrai a sollecitare la cinghia di trasmissione.
Questo non vuole dire che non va ma che magari dovrà sostituirla prima ( e non chiedermi quanto prima perché non ho idea).

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione .

"Io ho comunque parlato di motori oltre i 1250 non dei 1100 e sempre si 6s"

Ciao Stefano
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