Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 13, 20:55   #199 (permalink)  Top
teamrudy
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Luca ha spiegato perfettamente quale è la procedura da seguire.
Se vuoi un lavoro PERFETTO devi avere un livellatore di piatto, in questa maniera le misure che ti da il manuale ti serviranno più che altro come punto di partenza perchè tutto verrà affinato in base al centraggio delle squadrette al piatto livellato ed allo 0 del passo.

si centrano le squadrette, si livella il piatto, si controlla lo 0 del passo, se quest'ultimo è sfalsato si agisce sulla lunghezza dei link fino ad ottenere il connubio dei tre: squadrette-piatto-passo.
Citazione:
Originalmente inviato da pesca Visualizza messaggio
Per fare un lavoro perfetto bisognerebbe fare così... Però, trattandosi di un trex 250, puoi tranquillamente regolare i link tutti uguali come da manuale e poi con i subtrim fare in modo che il piatto sia livellato a 0°.
Così le squadrette si allineano lo stesso a 90°, le misure Align sono calcolate apposta.
Ciao

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ringrazio entrambi per le risposte ;o)
Il mio è un T-Rex250 Pro DFC, quindi mi trovo con tutti e tre i tiranti con lunghezze differenti. Effettivamente mi sono espresso male, intendevo dire se dovessero rimanere tutti e tre uguali ai valori di fabbrica. Ora, visto che sembra non conveniente modificare le lunghezze dei tiranti di una testa DFC, mi chiedevo se potevo anche intervenire, comunque, sui tiranti dei servi. Ho tutto, livellatore, misuratore di passo digitale etc. cercherò di fare meglio che posso. Mi ricordo che appena montato, settando tutto abbastanza bene, l'inclinazione delle pale fosse sfalsata e non riuscissi ad ottenere lo 0° a centro stick, poi lavorandoci su ero riuscito a portarlo quasi a stecca. L'ultima volta che ci ho volato, mi sembra sia stato due domeniche fà, poi ho aggiornato a V3.0 e mi sono perso i settaggi che avevo impostato. Allora ci ho rimesso le mani, anche per cercare di migliorare le nozioni e capire meglio tante cose che credo ancora ignoro (riferito ai settaggi....sul volato non mi aspetto gran ché ).
Ora è sul "tavolo operatorio", mi ci rimetto con calma e rifaccio tutto per bene. Se ho scritto baggianate, correggetemi senza pietà

Grazie ancora
P.S.
Luca, ho visto il tuo video in azione col 130X......sei uno spettacolo della natura, non c'è altro da dire
teamrudy non è collegato   Rispondi citando