Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra ...Non so perché sia stato cosi' tanto bersagliato... |
...
no hai problemo...
E' meno impegnativo che riempire il modulo ENAC o FIAM, che poi devi scrivere chi sei e magari farti venire un' IDEA (un'idea? cosa è un idea? si mangia? c'è su facebook? HK la vende?)..
Troll e BM a parte, io spero che venga portata avanti quella proposta, già venuta fuori da più parti, di valorizzare e in qualche modo "formalizzare" i parkflyer, che da noi sono considerati giocattoli mentre per esempio in USA sono il primo passo verso l'aeromodellismo. Ho assistito quando insegnavo a tragiche iniziative con balsettini a volo libero e lancio a mano, con tempi di volo pari a una teglia di vincisgrassi... e soprattutto nello skazzo totale dei ragazzini che abituati a elicotterini, parrot e simulatori gli sembrava chiaramente di essere al Museo Archeologico.
Attenzione (prima di essere bruciato dai vololiberisti...): non lo dico in spregio al tipo di modello, ma al contrario, per far volare decorosamente un balsetta occorre una pignoleria, una precisione e un' esperienza che un principiante totale NON ha.
I deproncini volano DA AEROMODELLO, alcuni anche bene, e se sono piccoli si auto-limitano in altezza e distanza perchè non li vedi più, in più (tolta l'elettronica che però è riutilizzabile) il materiale costa praticamente niente. Persino a Milano dei prati per farli volare ci sono - se la categoria fosse "ufficiale" si potrebbero mettere insieme iniziative divertenti. Certo, parlo di roba sotto il chilo...