BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 13, 15:23   #195 (permalink)  Top
pesca
User
 
L'avatar di pesca
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: veneto
Messaggi: 181
Urge fare un po' di chiarezza... Innanzitutto i subtrim in modalità di programmazione devono essere usati per mettere le squadrette dei servi a 90°, poi meccanicamente si sistemano i tiranti con gli uniball dei servi in modo che con le squadrette a 90° corrisponda un passo di 0° in tutte le angolazioni del piatto. Successivamente, se questa regolazione è stata eseguita con precisione, il passo (12 o 13 gradi) dovrebbe essere simmetrico sia in positivo che in negativo con piccole correzioni.
Ora, se al campo l'elicottero si sposta da solo, alzare la sensibilità può essere una soluzione, però non la più ottimale, perche si fa lavorare il sistema fbl di più per niente, poi immaginate per esempio quando l'elicottero piroetta quante correzioni deve fare la centralina... Se l'elicottero trasla da solo vuol dire che gli zeri dei servi non sono stati fatti correttamente, quindi bisogna risistemarli, sempre riandando nel setup. Altra cosa molto importante è che il baricentro dell'elicottero sia abbastanza giusto.
Saluti

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Luca Pescante - pescante.it
pesca non è collegato   Rispondi citando