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Vecchio 20 gennaio 13, 12:49   #5634 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
eh si ma senza gli elastici di edubu..che cambiano tanto il gain per la riduzione di vibrazioni...

comunque prossima settimana ho anche io il swash pro...deve fare ancora 13km ...per me 10 minuti di macchina ma con la posta 2..3..4 giorni

mi arriva il spin 8000 con pignoni da 11 e 10, ttcarbon, etc....gli provero prossima settimana
Riassumerei le considerazioni di Luca Invernizzi con questi pochi punti fermi.

Se la meccanica di testa è agile e libera da attriti e pastosità, i servi lavorano più veloci, c'è quindi necessità di abbassare il gain per non incorrere nella sovra-risposta del sistema. Bisogna infatti ricordare che i valori di default del gain sono pensati per una meccanica dotata di orings su piatto e manine.

Se la meccanica della testa oppone resistenza al movimento, i servi rallentano e per rendere adeguata la risposta del controller occorre aumentare la sua risposta all'evento, cioè aumentare il gain.

I laschi nella testa ci sono in tutte le meccaniche e causano piccoli scuotimenti, soprattutto in hovering, ma potrebbero essere anche l'innesco di oscillazioni, da cui, con lasco nella testa, solitamente si abbassa il gain.

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Detto ciò, gran parte degli upgrades Lynx sono progettati con la vocazione del 3D, il che significa che chi vola semplice o acro base potrebbe trovare comportamenti che non gli piacciono.

Faccio un esempio: se l'eli ha piccoli scuotimenti in hovering per i giochi nella meccanica di testa, chi fa hovering sarà infastidito, ma un pilota 3D neanche se ne accorge perché vola con il rotore in trazione continua in ogni direzione.

Avere una meccanica che fila via liscia, significa spremere il massimo dai servi, quindi aumentare le potenzialità di chi vola smack per intenderci.

Il piatto pro Lynx, soprattutto per la scelta di fare la guida antirotazione carbon un pelo più larga dell'originale, risulta essere effetivamente più soggetto a dare l'impressione di lasco nella testa, ma ripeto, la scelta è mirata a minimizzare gli attriti.
Persino i gommini Lynx sono stati scelti con questo scopo. Non precaricano nulla, lasciano la meccanica libera come se non ci fossero, hanno il solo compito di evitare le rotazioni di links e pushrods.

Le pale, ancora, sono progettate per aumentare la reattività, come pure gli ultra dampers.

Se si vuole riportare il gioco della testa ai livelli di altre meccaniche, basta mettere gli or originali su piatto e manine, oppure gli oringsandmore #3 in silicone. Non metterei i canopy grommets, perché precaricano la meccanica in modo eccessivo causando uno sforzo abnorme da parte dei servi.

Probabilmente, meglio degli or, è l'adozione del rubber band sulla testa, soluzione brutta, ma davvero efficace e se ben dimensionata, secondo me anche molto più efficiente degli orings, cioè che causa meno sforzo aggiuntivo ai servi.

E a proposito di rubber band, ancora grazie a Edu. Ieri mi sono arrivati, caspita quanti sono!
Disponibile anch'io a distribuirne a chi servissero.
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