Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 06, 09:15   #92 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
FERMI TUTTI !!!!!

State facendo una confusione micidiale !!!

avete messo in mezzo ingegneri, piloti, modellisti e gente che non sa neanche come fa a volere un aereo !

non vi dico chi ha raggione o ha torto, vi dico solo come si esegue un cerchio a tonneau.

Il cerchio a tonneau si esegue esattamente come un tonneau in asse !
CUT
Ciao Andrea.
In mezzo a tutta quella serie di complicate considerazioni di fisica del volo (e su cui mi ero debitamente tenuto lontano) un mio messaggio precedente aveva già scritto quello che stai sostenendo giustamente tu. Riporto ciò che scrissi qualche giorno fa:

Secondo me Odi, quando parla di non usare il profondità, intende non usarlo oltre le normali correzioni che pur se minime è INDISPENSABILE dare al modello (magari non se ne rende conto perchè l'istinto nel volo prende il sopravvento sulla ragione).
Prima di tutto il modello per quanto regolato ed assettato bene vola in un elemento che per sua natura è altamente instabile e quindi non può mai essere sui binari. Come ho già detto un F3A è il modello che meno necessita di correzioni ma non ne è esente.

Personalmente uso principalmente la deriva per un motivo molto semplice... non sono capace di farlo con tutti i comandi senza incorrere in errori. Depone a mio sfavore il fatto che piloto in mode2. Proprio in questa manovra ed in altre simili è a mio avviso piuttosto svantaggiato. E' altresì vero che negli USA in cui il mode2 è molto utilizzato ci sono fior di piloti 3D.


__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando