Ciao Vinny, grazie di esserti inserito nella discussiune. Effettivamente quello che dici mi sembra più logico: capire cosa voglio mettere dentro per poi adattare lo scafo; il problema è però il fatto che non ho grande esperienza di modellismo e pertanto mi è difficile capire, ad esempio, se per il mio sarebbero meglio due motori o ne basterebbe uno, tanto per cominciare. Immagino che molto dipende dalla forma e dal peso che avrà il barchino: per la forma pensavo a una cosa del genere
(più adatta al mare), per il peso, oltre a quello dello scafo, dovrei gia aver scelto tutti i componenti elettrici (batterie, etcc). I dispositivi che dovrebbe avere sono, oltre al classico sportello vuota pastura e lenza anche una mini canna che possa trainare la lenza e liberarla appena dopo l'abboccata (avrei già una mezza idea ma eventualmente vorrei vedere anche altri che l'hanno già realizzato). A proposito, i tuoi barchini sono adatti anche a trainare? che tipo di pesca fai? Io un pò di tutto (carpfischig, spinning, trota e poco mare) però questo barchino volevo renderlo adatto anche al mare; le differenze penso che riguardino la forma dello scafo e i materiali di costruzione per lo scafo e per i componenti, in particolare quelli a contatto con l'acqua; se qualcuno ne sapesse di più ben vengano consigli.