Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 06, 08:30   #91 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Buongiorno a tutti, so no arrivato solo ieri sera dalla Germania ed ora sono in ufficio, a mezzogiorno mi leggerò tutte le le vostre risposte, m dando un'occhiata in generale l momento posso solo dire che sin dall'inizio ho precisato che così è come faccio il cerchio a tonneau durante un volo pattern senza mai dichiarare di essere il detentore della verità assoluta e che ogniuno ha il proprio stile.
Così come molti altri hanno precisato tecniche diverse io ho dato la mia.

@azzurrino_76: come moderatore ho il compito di moderare, i miei interventi alle discussioni sono sempre in veste di utente come te e tutti gli altri.
Inoltre, le figure complesse e ripetitive, specialmente se devono avere tutte la stessa durata, le studio con un ritmo. In genere conto mentalmente i secondi facendo tappa su ogni comando dato, ma come già detto questo è il sistema col quale mi trovo a mio agio e non dico così come non ho mai detto che sia legge e/o che altri sistemi siano errati.
Infine, il volo 3D ovviamente si può fare con qualsiasi modello che si presti minimamente. Non sono così supponente da dire che posso fare di tutto con tutto, imparate di tanto in tanto a comprendere ciò che uno intende anziché dedurre solo quello che volete voi.
p.s. ho avuto il Cap 232 ed ora sto realizzando la versione EX da disegno e conosco abbastanza bene il suo caratterino.

@maxir: non è il caso di divenire offensivi se la pensi in altro modo, specialmente quanto tu hai a disposizione tempo, soldi, materiali di qualità (magari già assemblato), sponsors ecc quando io per settare un modello F3A ho magari 2-3 ore alla settimana e non sono il tipo che si mette a smontare il modello in pista, prendo nota di quello che va migliorato e ci lavoro poi a casa.
E come già detto, e lo ripeto, in volo diritto rovescio uso circa il 70% della manetta e no, non ho bisogno di correggere escluso il vento, idem per il volo a coltello, sempre escluso il vento.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando