vedi il dado centrale appena davanti alla corona.
tieni la corona con la mano e avviti di brutto quel dado.
se slitta a tal punto che tenendo la corona proprio non riesci a far presa ,prendi una pinza tieni il palo centrale e avviti il dado.
oppure smonti tutto e avviti il dado
per smontare tutto ed arrivare alla corona centrale con annesso parastrappi faccio una guida illustrativa ,cronometratevi ,per fare il tutto non devono passare oltre 6-8 minuti
1 via le 6 vitine della cassa differenziale posteriore.
2 via le 4 viti posteriori del mestiero/trapel in plastica superiore e la vitina centrale, le altre si possono lasciare tanto flette a tal punto che si sfila tranquillamente.
3 si toglie la battuta in plastica che trattiene il parastrappi .
4 togliete sfilando il tutto abbastanza delicatamente ,fine.
per rimontare fate l'inverso,con la ""difficoltà"" aggiuntiva di non far cadere il palo centrale.
per cambiare la corona:
1 togliete la brugolina sul bicchierino .
2 tenendo il planetario con le mani svitate il dado.
3 sfilate le 3 rondelle e ricordatevi che vanno 1 la piatta ,poi quella inclinata e poi la piatta e togliete la molla.
4 sfilate lo spingi disco e relativa micro spinetta .
5 togliete la corona levando il micro cuscinetto interno.
per rimontarla ,l'opposto ed il dado tiratelo ,so che vi sembra duro ,in realtà se vi scorre in mano la corona ve la ritrovate che slitta da matti una volta montato il tutto.
quindi lo tirate ad occhio per benino e poi lo mollate di che so 1/4 di giro,ma la corona deve fare fatica a girare liberamente ,non che vi gira in mano solo con la forza delle dita.
ecco tutto