Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 13, 23:03   #1110 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ma chi ci guadagna a fare sempre queste considerazioni: bisogna guardare avanti.

Io sono iscritto alla FIAM e conosco alla grande i meandri dell' AECI, ma molto molto bene, anzi benissimo e so leggere gli statuti e li leggo capendoli.

Rileggiti i primi 3 articoli e non vedo che cosa c'entri se la FIAM è stata trattata male, come affermi, dall' Ae.C.I.

Quello che conta sono i riconoscimenti legali ed i richiami alle Leggi....il resto è aria fritta!!

fai uno sforzo, trai le conclusioni leggendoli con attenzione

Ribadisco....speriamo che l'Ae.C.I. consulti la FIAM e la chiami al tavolo di lavoro. più persone capaci possono partorire un regolamento logico......... e faccio anche un'altra considerazione: tutto il settore commerciale che vive del nostro Hobby/Sport (parlo di produttori/importatori/negozianti) speriamo che si muova e si affianchi alla commissione per dare il suo indispensabile contributo per la nascita di leggi giuste che non tarpino le ali a noi aeromodellisti sportivi e al giovane che si avvicina per la prima volta alla nostra attività.

leggi bene questo, dallo Statuto dell' Ae.C.I.

Art. 3
L'Aero Club d'Italia persegue gli scopi previsti dalla legge 29 maggio 1954, n. 340. In particolare: 1) promuove la formazione aeronautica della gioventù, favorisce la diffusione della cultura aeronautica e incoraggia lo studio dei problemi relativi;
ecc ecc


E' questo primo capoverso dell'Art 3 dello Statuto che ci favorisce nel restare nell'Ae.C.I. e di sperare che l'Ae.C.I. non lo dimentichi nella trattativa ENAC
Deve per forza favorire l'aeromodellismo e nelle proposte che farà, e sono certo che lo farà, lo farà meglio se sarà affiancato dalla FIAM che comunque indirettamente darà il suo contributo anche Lei a ENAC, come si legge nei comunicati sul sito FIAM.

e per favore che ora non parta il solito populismo contro tutti e contro tutto me lo auguro, ma i soliti troveranno in questo un mare di argomenti per riempire altre 50 pagine

Paolo
beata ingenuita'....
senza polemica, ma quanti anni ha lei?
non metto in dubbio che lo statuto dell' aeroclub dica quello, solo, che non lo attua negli ultimi anni da quando è comissario l'inquisito leoni!
vedo che Lei è ancora convinto che un regolamento od una legge in italia vengano onorate.
e questo non siccede mai!!! neppure a partire dalla legge principe, la costituzione , figuriamoci lo statuto di un club comissariato.
direi di finirla qui la discussione fra noi, non porta da nessuna parte , lainvito pero ancora ad informarsisull'operato del comissario AeCl attuale.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato