Citazione:
Originalmente inviato da Odi È molto più semplice di quanto pensi.
Il direzionale ha due scopi nel rolling cirle, la prima è quella di mantenere il modello qundo queso si trova a coltello e la seconda è quell di virare (di coda).
Quindi per esempio, il modello sopraggiunge da sinistra verso destra e vuoi fre il circle verso sinistra.
- Dai lettoni a sinistra (rollio in senso antiorario).
- il modello fa i primi 90° (si trova a coltello) -> direzione a destra.
- altri 90° (si trova in volo rovescio) -> direzione sempre a destra -> il modello vira a sinistra
- altri 90° (si trova a coltello) -> direzione a sinistra
- altri 90° (si trov in volo orizzontale) -> direzione sempre a sinistra -> il modello vir a sinistra
e si continua disegnando il cerchio.
Quindi se volgiamo vederl da un punto di vista metrico definiamo:
90° - come indice di rollio da intendersi come rollio costante e non a scatti
S - Direzione Sinistra
D - Direzione a destra
Nel caso di un rollin circle verso sinistra e rollio verso sinistra avrai:
90° - D - 90° - D - 90° - S - 90° - S - 90° - D - 90° - D - 90° - S - 90° - S - ecc ecc..
Saluti! |
Salve moderatore , che cosa siete uno scenziato , con tutti questi calcoli rischiate di confonderci.
La figura in questione come tutte le altre sono sempre relative è legate allo stile di volo di ognuno , di certo il vostro sarebbe lo stile di robocop
.
I comandi vanno dati tutti , è tutti in base alla loro giusta dosatura per eseguire la figura che interessa fare.
La cosa che si dice ad un alievo che si cimenta per la prima volta per eseguire questa figura è di dare il comando giusto sempre per far tenere il muso in asse o all'insù dipende dal roll che si intende fare o "lento o veloce" , TUTTO IL RESTO GLI ADEPTI compresi noi lo facciamo da soli senza pensarci perchè per eseguire una figura + spinta del normale non hai tempo materiale di pensare quello che ai scritto "secondo me I CONTI CHE HAI FATTO sono errati perchè non è un canone fisso IL volo è legato da tanti fattori , questo dovresti saperlo".
Io dritto o maluccio faccio eseguere tutte le figure 3d o normali a tutti i tipi di aeromodelli compreso f16
, e do i comandi senza pensarci mi vengono in auto solo cosi la figura mi riesce al contrario "con i gradi % mm cm faccio solo robocop
"
La questione volo e molto relativa e soggettiva.
Quoto in pieno Davide
Ciao