Citazione:
Originalmente inviato da pino81 si ho visto che molti usano quella marca,se solo riuscissi a creare una presa per l'asse dal tappo posteriore (forse con un paraolio)sarebbe una bella cosa e provare a sfruttare questo motore che ho ormai acquistato,perchè come rapporti e alloggiamento ho già fatto molte modifiche all'eli per questo motore,l'unico vero problema è la troppa compressione,ho provato ad allentare la candele,e gira meglio,"ma non parte" |
Non è un problema di compressione ma di braccio di leva. Se tu vuoi fare girare l'albero motore tirando la cordicella avvolta in una puleggia di 20 mm di diametro, allora dovrai fare uno sforzo enorme e, probabilmente, non ce la potrai mai fare. Se invece aumenti il diametro della puleggia allora le cose cambiano. Raddoppiando il diametro dimezzi lo sforzo; triplicandolo diventa 1/3. Allora vedrai che partirà.
Secondo quesito: non occorrono paraoli se monti cuscinetti 2RS (a doppia schermatura).
Infine, con quel motore la vedo dura.
Sugli Zenoah non posso che parlarne bene. La versione G230, 240, 260 e 270 è una meccanica più pesante, ma offre notevoli vantaggi in quanto, essendo provvista di volano magnete, non necessita di alcun accorgimento riguardo il raffreddamento e l'alimentazione della candela. Io ed i miei amici di Messina stiamo adottando queste meccaniche sui nostri modelli trasformati.