Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 13, 16:55   #135 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Parlando seriamente: se Fabio (che ne sa + di tutti noi messi assieme) dice che il prodotto e' valido io mi fido ciecamente.

A livello puramente estetico pero'... Ti prenderemo x il culo a vita :-)

Ps MG la soluzione in coda e' interessante. Ma non capisco come funziona... Il tirante ruota su se stesso. E poi? In coda hai 2 ingranaggi x muovere il pitch slider? Una vite senza fine?
Insomma mi spieghi?
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Steno prova a vedere questa immagine Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.heli-professional.com/uploads/tx_simpleshop/14.8004_6_01.JPG ...concordo che la soluzione in coda è semplice ed elegante...forse paga in flessibilità (e sottolineo forse)

Il funzionamento credo sia dovuto alla rotazione della squadretta collegata alla fine dell'asta di comando (la squadretta penso sia qualla nera collegata allo slider in rosso)
Diciamo che se non lo avessi mai visto dal vivo, ma come voi avessi solo guardato delle foto e non lo avessi mai visto volare, probabilmente la penserei come voi.
Fabio non credo sia uno che compra ciò che il mercato offre; cerca sempre delle soluzioni che tecnicamente e funzionalmente siano "semplicemente" la perfezione .
La risposta sta nella firma di Fabio stesso : Henseleit sopra tutti

Prendete pure per il culo, accomodatevi : c'è posto

Per il pitch slider, la foto che ha postato Eli spiega tutto; più tardi ne faccio qualcuna in più di dettaglio con vista dalla parte opposta alla foto pubblicata così si capisce meglio

Io capisco poco di meccanica, ma questo elicottero ha 4 cose messe in croce ma fatte bene e la soluzione del servo di coda è una di quelle. La trasmissione del movimento direi che è decisamente più precisa, in pratica a tutti gli effetti è come avere una trasmissione cardanica del comando del servo.
La testa è molto semplice anche lei; altro non dico perchè non ci capisco molto

Cmq, un filmato val più di mille parole :
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando