Citazione:
Originalmente inviato da STENO Parlando seriamente: se Fabio (che ne sa + di tutti noi messi assieme) dice che il prodotto e' valido io mi fido ciecamente.
A livello puramente estetico pero'... Ti prenderemo x il culo a vita :-)
Ps MG la soluzione in coda e' interessante. Ma non capisco come funziona... Il tirante ruota su se stesso. E poi? In coda hai 2 ingranaggi x muovere il pitch slider? Una vite senza fine?
Insomma mi spieghi? |
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss |
Diciamo che se non lo avessi mai visto dal vivo, ma come voi avessi solo guardato delle foto e non lo avessi mai visto volare, probabilmente la penserei come voi.
Fabio non credo sia uno che compra ciò che il mercato offre; cerca sempre delle soluzioni che tecnicamente e funzionalmente siano "semplicemente" la perfezione

.
La risposta sta nella firma di Fabio stesso : Henseleit sopra tutti
Prendete pure per il culo, accomodatevi : c'è posto
Per il pitch slider, la foto che ha postato Eli spiega tutto; più tardi ne faccio qualcuna in più di dettaglio con vista dalla parte opposta alla foto pubblicata così si capisce meglio
Io capisco poco di meccanica, ma questo elicottero ha 4 cose messe in croce ma fatte bene e la soluzione del servo di coda è una di quelle. La trasmissione del movimento direi che è decisamente più precisa, in pratica a tutti gli effetti è come avere una trasmissione cardanica del comando del servo.
La testa è molto semplice anche lei; altro non dico perchè non ci capisco molto
Cmq, un filmato val più di mille parole :