Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 13, 12:21   #13 (permalink)  Top
crazymad
User

L'avatar di crazymad

Data registr.: 20-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
problema nel decollo appena lo lancio si capovolge ho provato con tanto gas poco gas medio gas ma niente... le poche volte che è stato dritto sembrava avere poco gas o poco cabra cosa improbabile visto che il motore spinge più del peso del modello e l'escursione dell'elevatore non è un problema, ho deciso di montare due servi sulle ali per gli alettoni e due servi in fusoliera per l'elevatore... il modello l'ho provato con lipo 2s ed elica 4x4 adesso potrei dargli l'ultima occasione montando una 3x3 con lipo 3s ma sono dubbioso
allora ci sono alcuni aspetti da non sottovalutare:

1) quando viene lanciato il modello il lanciatore deve cercare di lanciarlo quasi a coltello verso sx è un difetto che fa sempre quando il lanciatore non è esperto stai pronto a virare tutto per riprenderlo io di solito faccio così tutto gas me lo faccio lanciare verso l'alto a quasi 60 gradi appena il lanciatore toglie la mano metto il gas a 50% e viro tutto per ridrizzarlo e poi una volta dritto lo cabro.

2) il cabra picchia del mio primo modello aveva una escursione di circa 2,5 mm in su (cabra) e 3 in giu (picchia)

il mio modello precedente era fatto con 3 servi 1 in coda e 2 di ali gli esponenziali tenuti molto alti per la sua estrema reattività e anche le corse molto limitate.

il modello attuale lo fatto con 2 soli servi se vuoi ti posso mettere un filmato del mio precedente modello prima dello schianto e nonostante lo schianto pelando la rete protettiva lo reincollato e volava ancora in modo egregio