Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 problema nel decollo appena lo lancio si capovolge ho provato con tanto gas poco gas medio gas ma niente... le poche volte che è stato dritto sembrava avere poco gas o poco cabra cosa improbabile visto che il motore spinge più del peso del modello e l'escursione dell'elevatore non è un problema, ho deciso di montare due servi sulle ali per gli alettoni e due servi in fusoliera per l'elevatore... il modello l'ho provato con lipo 2s ed elica 4x4 adesso potrei dargli l'ultima occasione montando una 3x3 con lipo 3s ma sono dubbioso |
allora ci sono alcuni aspetti da non sottovalutare:
1) quando viene lanciato il modello il lanciatore deve cercare di lanciarlo quasi a coltello verso sx è un difetto che fa sempre quando il lanciatore non è esperto stai pronto a virare tutto per riprenderlo io di solito faccio così tutto gas me lo faccio lanciare verso l'alto a quasi 60 gradi appena il lanciatore toglie la mano metto il gas a 50% e viro tutto per ridrizzarlo e poi una volta dritto lo cabro.
2) il cabra picchia del mio primo modello aveva una escursione di circa 2,5 mm in su (cabra) e 3 in giu (picchia)
il mio modello precedente era fatto con 3 servi 1 in coda e 2 di ali gli esponenziali tenuti molto alti per la sua estrema reattività e anche le corse molto limitate.
il modello attuale lo fatto con 2 soli servi se vuoi ti posso mettere un filmato del mio precedente modello prima dello schianto e nonostante lo schianto pelando la rete protettiva lo reincollato e volava ancora in modo egregio