Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Steno anche io e un caro amico del campo ci volevamo cimentare per gioco all'aereomodellismo , io poco interessato , il mio amico e' persino convinto che sia più divertente dell'eli
Cosa ci consigli , poca spesa e molta resa? O anche poca spesa e posa resa? per me alla base deve essere poca spesa , sono un po' scettico , non penso che mi possa piacere l'aereo |
Pogo chiariamo subitoun concetto: un aereo è molto + facile da pilotare cheun elicottero. Io poi di aerei sono un super neofita ma l'idea che mi sono fatto è che sia un buon "defaticante" tra una lipo e l'altra.
Oltretutto dipende tu cosa ci vuoi fare con l'aereo. Mi spiego se vuoi fare un voletto tranquillo... qualche passaggio radente... volo rovescio, loop e tonneaux allora va benissimo l'F22 che ho postato oggi. Ho postato sia la lista dei componenti che le istruzioni di montaggio. Costo in ODV 90-100 Euro senza lipo (puoi usare 3S dai boh... 1300 ai 2200).
Se vuoi fare 3D con l'aereo.... quindi fare cose + complesse tipo hoveirng, volo a coltello etc allora l'F22 non va + bene. Ti serve almeno un aereo che abbia i timoni. (L'F22 ha solo alettoni... niente coda).
Detto questo io nella mia immensa incapacità e ignoranza con gli aerei l'ho vissuto bene (anche se per poco) come "defaticante". Se devo stressarmi e fare fatica per fare acro/3D lo volgio fare ocn l'eli...
Il polistirolo oltretutto è fantastico per le manutenzioni perchè è semplicissimo da riparare. TI faccio un esempio al maiden flight del mio F22 si è sganciata la lipo in volo ed è venuto giu di muso.
Beh muso distrutto ovviamente.
Sono andato a casa, ho segato via il muso completo di netto. Ho preso 3 pezzi di polistirolo, tagliati con il cutter a forma di muso e incollati. 15 minuti ed ero di nuovo RTF.
isnomma il depron se lo sfasci basta che lo tagli via e ne talgi un pezzo uguale per incollarlo....
Insomma io ti consilgio l'F22. Te lo usi per far eil cretino con il tuo amico e farti 4 risate in spensieratezza...
Quando ti sei stufato ci fai combat e vince chi disintegra il modello dell'altro. Tanto i servi (ne servono solo 2 costano 3 dolalr l'uo). Il motore 10 dollari..
Ricevente e ec ipende ma magari lihai già in casa...