Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Grazie Vad' |
you're welcome!
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Ps: dopo un crash l'eli con passo positivo faceva fatica a prendere giri, con passo neutro e negativo invece era tutto ok...
Praticamente con fernando abbiamo riscontrato che avevo un passo positivo molto pronunciato....e negativo poco passo..ora sto rifacendo lo zero a centro stick.. Se ghe rie...
Positivo Allegato 258593
Foto
Negativo Allegato 258594
Mai fatta sta regolazione ed ho sempre volato normalmente senza problemi...
Ora lo faccio
Sent from my MCPX full brushless using tapatalk |
Ecco,Su questo punto credo siano in pochi a soffermarsi. E' inutile avere un heli super potente, se poi non si fanno le regolazioni di base. O meglio, prima di volare un eli per la prima volta (anche da nuovi) io controllo sempre:
- che meccanicamente tutte le viti siano serrate, non ci siano giochi o strani accoppiamenti
- che a centro stick ci siano 0 gradi ( si può cmq modificare a piacimento)
- che sia di ciclico, che di collettivo l'escursione negativa e positiva sia uguale, non eccessiva e coerente (non esagerare con i gradi di passo)
- per quanto possibile il tracking (a volte ci sono dei link in plastica davvero sballati)
- che ci sia un corretto funzionamento di tutte le parte elettriche e meccaniche, e quindi che gli alettoni rispondano a dovere, l'elevatore ed il rudder idem, e così via.
- un range test, anche se di solito questi micro li voliamo vicino
- e mille altre cose di cui ora non ricordo
Dopodiché volo
byezzzz