Citazione:
Originalmente inviato da system450 Negli aerei per fare virate lunghe si usano gli alettoni, si cabra e si da motore per avanzare.
Negli eli per avanzare si picchia e si da motore. Se cabro l'eli rallenta e se do motore sale, mentre negli aerei dando motore si accelera e basta. Il mio dubbio nasce poprio da quest'ultima frase.
Ho provato al simulatore, ma spesso mi trovo il modello che scivola di lato perché la velocità è troppo bassa o sale di quota, oppure chiude velocemente la virata, ma rallenta troppo.
Vorrei riuscire a fare un ampio cerchio ad alta velocità con l'eli inclinato di alettoni e capire come mantenere la velocità di avanzamento. |
Per fare una virata a palla bisogna fare così.
1) Andare a palla.
2) Inclinare il modello di alettoni fino all'inclinazione desiderata, più si va a palla e più va inclinato.
3) Aumentare il passo per mantenere la velocità, cabrare e dare comando di coda per tenere l'elicottero allineato alla traiettoria di curva desiderata. Gli alettoni durante la virata si usano solo per eventuali correzioni dell'assetto.
E' chiaro che i tempi e i comandi vanno dosati in modo opportuno, per cui si deve fare pratica un po' alla volta.