Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 13, 14:35   #18135 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
purtroppo la fumatina è segno inequivocabile che si sia bruciato qualcosa.

cerca di individuare cosa,
magari si può sostituire...
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Mi dispiace, purtroppo queste modifiche non sono semplicissime da fare come ti dicevo. Possono essere successe mille cose, ma è difficile aiutare a distanza con queste cose.

Ma tu conosci la procedura di armatura del esc? La facevi prima dell'avvio?
Come hai impostato le curve? Conosci come funziona Blheli?

Hai saldato il segnale? Quando davi gas sentivi un beep?
Quoto voi, ma estendo anche a Lift e tutti gli altri:
stò completando un ordine per prendere i Mosfet P ed N per potenziare l'xp3A, non è che alle volte conoscete le sigle dei componenti che ho indicato in rosso? Quella piccola fumatina mi è sembrato provenire dalla sinistra della presa del motore di coda (...."penso" che potrebbe essere il TR pilota della coda). Non essendo sicuro al 100% ho evidenziato i componenti da dove potrebbe essere scaturita. Nessun componente, presenta alcun minimo segno di bruciature o fumate, quindi mi è difficile stabilire il danno (e non ho riferimenti per effettuare misure particolari a bordo del circuito, se non una tensione costante di 4,04V verso il motore di coda). Oggi passo a prendere anche un'altra scheda dell'mcpx, ma è la versione 2 e non sò se sia uguale alla V1, quindi non sò se eventuali punti di misura a riscontro possano essere validi.
teamrudy non è collegato   Rispondi citando