Citazione:
Originalmente inviato da furio81 salve ho una domanda :
siccome non riesco a trovare ,e ho chiesto e fatto di tutto, il modo di frenare il motore (probabilmente la causa è il regolatore) per poi richiudere l'elica del mio aliante;chiedevo: esiste un sistema meccanico che faccia chiudere l'elica ? perche se no anche con comando a minimo lei continua a girare |
Ciao,
purtroppo esistono in commercio anche regolatori senza freno motore...io ad esempio ne ho uno di Hi-Model e credo che sia anche il caso del tuo. Se così non fosse, di solito il freno viene attivato entrando in modalità settaggio del regolatore e seguendo le istruzioni del prodotto. Per caso sai che regolatore è, che magari ti posso dare una mano? A volte non si riesce a entrare in modalità settaggio per via del trim o sub-trim del comando del gas.
Se proprio non si riesce ad attivare il freno, per esperienza ti dico che la cosa più semplice è cambiare il regolatore, si fa prima che predisporre l'ogiva per la chiusura con l'elastico/o-ring o comprare un'ogiva appositamente studiata che costicchia...
Buoni voli, Bruno