Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 13, 10:16   #356 (permalink)  Top
salvatopo
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Io il 228 lo faccio volare solo fuori, in casa è inutile, meglio i vari piccolini...
Riguardo la qualità io parto sempre dal presupposto che chi risparmia alla fine spende di più, quindi meglio la qualità.
Poi alla fine si può trovare qualcosa di usato risparmiando.
E infatti io avevo trovato un Blade con tanti ricambi e accessori a un prezzo credo convenientissimo.
Quello del tuo avatar è un blade, giusto?

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ricordati che il passaggio al passo variabile,parlo per esperienza diretta,richiede moooolto addestramento solo per imparare l'hovering e poi piccoli passi progressivi.Le cadute sono inevitabili ed ho visto che,già col mio micro mCP X,se non voli sull'erba i danni sono la logica conseguenza,sul micro sono di piccola entità(vista la minima massa l'energia cinetica nell'impatto è minore)e costa poco rimediarli mentre sulle classi superiori sono più gravi(più massa,più energia cinetica)e più costosi.Con questo non voglio dire di non andare avanti,ma di cercare il campo volo adatto prima di fare il passo.E portati sempre dietro il 228 per divertirti nelle pause dell'addestramento.
E lo so, ma tra simulatore e decine di scariche con il 228 credo che il passaggio sia oramai inevitabile: se ripenso a 2 mesi fa quando non riuscivo a sollevarlo e mi vedo ora con l'elicotterino settato il più nervoso possibile e che riesco a correggere anche di muso senza nemmeno pensarci, mi stupisco di me stesso.
Il campo di volo l'ho trovato e proprio li mi hanno consigliato il Blade al posto del T-rex spiegandomi che sia l'elicottero che i ricambi costano meno, rimane il problema del vento che qui da noi è praticamente una costante e il fatto che comunque per ora ho solo il SoloPro.

Sono molto indeciso sul da farsi, considerando anche la variabile "moglie". ;)
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando