Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Non capisco.....ho eseguito tutti i collegamenti per bene, attacco la batteria e l'esc fa i regolari beep di avvio, metto a terra l'heli, do gas e nulla si muove se non il rotore di coda.....tiro su l'heli e noto che il motore main non va....smonto il motore, do gas e parte dopo un pò ma senza raggiungere il massimo numero di giri, dopodichè non si muove. Spengo tutto, riaccendo e questa volta i beep sono deboli, come attutiti. Poi, stacco i fili del rotore di coda, li rinfilo e puf, vedo una piccolissima fumatina forse provenire da uno dei quattro minuscoli componenti sotto la presa del rotore di coda. Ora, il motore principale, è come prima e il coda è sempre in funzione a basso numero di giri, se accelero accelera ma non va mai a zero.
Suppongo di aver fottuto la main board...ma non riesco a capire se è partito anche l'esc.
Voi che ne pensate?
.......sono dispiaciutissimo, perchè domani veniva da me mio figlio e gli avevo promesso il bl sull'mcpx, è il suo preferito. Morale decisamente a terra. |
Mi dispiace, purtroppo queste modifiche non sono semplicissime da fare come ti dicevo. Possono essere successe mille cose, ma è difficile aiutare a distanza con queste cose.
Ma tu conosci la procedura di armatura del esc? La facevi prima dell'avvio?
Come hai impostato le curve? Conosci come funziona Blheli?
Hai saldato il segnale? Quando davi gas sentivi un beep?