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Vecchio 05 novembre 06, 18:19   #4 (permalink)  Top
Castor
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Originalmente inviato da flash70
Il TT non è un pessimo motore, ma vuole essere carburato alla perfezione per andare bene e non fare le bizze sopratutto in volo.
Anche io ho avuto il tuo identico problema all'inizio, poi ho effettuato la carburazione giusta e adesso gira che è una bellezza con il 15% di nitro, a secondo della temperatura esterna muovo di due tre tacche il massimo e basta.
Il metodo che io ho usato per carburarlo alla perfezione e questo:
Smonta le pale, e dal tutto chiuso apri di 6 giri il minimo, apri di 3 giri il massimo.
Accendi il modello e dai delle brevi sgasate e vedi se il passaggio minimo massimo avviene senza incertezze, se durante il passaggio borbotta devi chiudere un pelino il minimo, se decellera ma senza borbottio devi aprire di un pelo.
Per quanto riguarda il massimo devi dare qualche sgasata al massimo e verificare che non perda giri in alto, in ogni caso se hai regolato il minimo bene il massimo varierà da 2 e 3/4 a 3 e 1/4.
Prova cosi e vedrai che risolvi, inoltre ti consiglio di usare il 10 % di nitro per avere più regolarità e potenza.
Mi raccomando di essere breve sul gas, ricorda che sei senza pale.
Per la marmitta usa dei perni passanti con delle grover e vedrai che non si svita più, e anche per questo che non si riesce a carburare bene, perchè in volo si allenta e smagrisce molto.
Ciao
Giovanni
Grazie carissimo.
Uso Cool al 10%.
Ora cerco delle viti abbastanza lunghe per poter fare come dici(incredibile ma non riesco a trovarle).
Grazie per avermi suggerito la posizione dello spillo del minimo di partenza ma il fatto e' che non e' facile individuare il tutto chiuso perche e' dipendente dall'apertura del gas e dalla posizione della farfalla.
Tu come fai di preciso???
Grazie mille.
Castor
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